Il registro elettronico ClasseViva crea, per ogni studente, 3 account (2 per i genitori: “G” e “X”; ed 1 per lo studente stesso: “S”).
Per capire di quale tipologia di utenza siete in possesso è necessario verificare i seguenti punti:
- Il codice utente di tipo “studente” inizia SEMPRE con la lettera “S” ed è un codice alfanumerico (ad es: S1234578V). Se non ricordate il codice utente, potrete capire la tipologia di utenza verificando lo schoolpass, in alto a destra, composto da soli numeri e con numero iniziale 5 (ad es: 51234578);
- Il codice utente di tipo “genitore 1” inizia SEMPRE con la lettera “G” ed è un codice alfanumerico (ad es: G1234578V). Anche qui, se non ricordate il codice utente, potrete capire la tipologia di utenza, verificando lo schoolpass con numero iniziale 6 (ad es: 61234578);
- Il codice utente di tipo “genitore 2” inizia SEMPRE con la lettera “X” ed è un codice alfanumerico (ad es: X1234678V). Potrete verificare lo schoolpass, con numero iniziale 7.
Alcune opzioni sono disponibili solo per gli account di tipo “genitore”.
Se disponi di un codice utente di tipo “studente” è necessario scaricare l’app Classeviva Studenti, se invece disponi di un codice utente “genitore 1” o “genitore 2” è necessario scaricare l’app Classeviva Famiglia.
Di seguito i link ai principali “store” per scaricare l’app: