Augustei: il sito del popolo del liceo Augusto

Benvenuti Augustei nello spazio online della nostra comunità, che, vista la situazione in cui ci troviamo torna più utile che mai nel metterci in contatto. Abbiamo deciso di lanciare ufficialmente il sito in concomitanza alla trasformazione digitale del giornalino dell’Augusto: l’Augustus che ormai da decenni accomuna più generazioni di Augustei. La redazione online dell’Augustus permette la consultazione completa a tutti attraverso la lettura degli ultimi articoli divisi per categorie, la scrittura e l’invio degli articoli da parte vostra nell’apposito spazio e la consultazione dell’archivio in costante aggiornamento con le edizioni passate dell’Augustus.

Abbiamo deciso di dar finalmente vita a questo luogo consapevoli del potenziale che ha nel mettere in contatto generazioni di augustei diverse, dai ragazzi del primo anno agli ex studenti fuoriusciti da tempo, aprendo una finestra virtuale sul significato di essere Augustei, perchè crediamo come molti di voi in una scuola intesa anche e soprattutto come comunità, cosmopolita, unita ma poliedrica, in cui ognuno con la propria espressione può arricchire e contribuire alla collettività. Riteniamo ciò ancor più importante in un momento anomalo e complicato come quello che stiamo vivendo, in cui questo senso di comunità, così difficile da mantenere a distanza, deve unirci, non solo come scuola ma anche come nazione e come generazione.

Leonardo Soffientini