Icona News Liceo

Conferme iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Conferme iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Si comunica che le domande di iscrizione al primo anno del liceo classico dovranno essere sottoscritte da entrambi i genitori e completate con la seguente
documentazione:

• certificato di licenza media per uso iscrizione;
  • copia firmata del documento di identità di entrambi i genitori;
  • fotografia formato tessera dello studente;
  • ricevuta versamento Euro 100,00 con causale: “erogazione liberale contributo P.T.O.F. a.s. 2024/25” (deducibile ai sensi della legge n. 40/2007). Tale quota sarà destinata alla stipula in favore degli studenti dell’assicurazione per gli infortuni, all’ampliamento dell’offerta formativa, all’innovazione tecnologica e relative spese di mantenimento. Dal secondo figlio frequentante questo liceo l’importo del contributo è di Euro 50,00.
  • CORSO CAMBRIDGE: gli iscritti devono presentare ricevuta versamento Euro 300,00 “Iscrizioni classi prime sezioni Cambridge”

I genitori dovranno recarsi presso il Liceo per la sottoscrizione delle domande secondo il calendario allegato.

Per la conferma delle iscrizioni l’ufficio di segreteria sarà aperto da lunedì 1° luglio a mercoledì 10 luglio dalle ore 09,00 alle ore 12,00, secondo il seguente calendario:

GiornoLettera del cognome alunno
Lunedì 1° luglioA – B
Martedì 2 luglioC – D – E
Mercoledì 3 luglioF – G – H
Giovedì 4 luglioI – L – M
Venerdì 5 luglioN – O – P
Lunedì 8 luglioQ – R – S
Martedì 9 luglioT – U
Mercoledì 10 luglioV – Z

In caso di impossibilità a recarsi nelle date indicate, si invitano i genitori a scrivere
via e-mail all’istituto per concordare un diverso appuntamento nei giorni
successivi.

Procedura per i pagamenti

• Accedere al portale “PAGO IN RETE SCUOLE” raggiungibile anche dal sito della scuola;
  • Effettuare il login con SPID o CIE, oppure con le credenziali dell’alunno minorenne (in quest’ultimo caso bisogna preventivamente aver effettuato la procedura di registrazione);
  • Accedere alla sezione “Versamenti volontari”;
  • Ricercare AUGUSTO nel campo “Ricerca scuola sul territorio” o, in alternativa, inserire il codice meccanografico (RMPC04000R) nel campo “Ricerca per codice”;
  • Cliccare sull’azione “eventi pagabili” per visualizzare i pagamenti eseguibili;
  • In “Lista versamenti eseguibili” selezionare >€ in corrispondenza della causale prescelta;
  • Seguire le istruzioni per il pagamento inserendo i dati dell’alunno.

Cliccare sul file allegato per scaricare il PDF con le indicazioni.

Allegati: