Icona News Liceo

GIORNO DELLA MEMORIA A.S. 2023-2024

Il Giorno della Memoria, così designato dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1° novembre 2005, è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime della Shoah, perché in quella data, nel 1945, i cancelli del campo di concentramento e sterminio di Auschwitz furono abbattuti. In Italia è stato stabilito di istituire il Giorno della Memoria con la legge 211 del 20/07/2000.

Per questa ricorrenza sabato 27/01/2024 alle ore 11.10 gli alunni che hanno partecipato al Progetto Memoria, presenteranno il loro lavoro agli studenti in aula Songini. Alcuni studenti delle classi quinte potranno assistere in presenza all’evento, gli altri, raggiunta la capienza massima dell’aula, potranno partecipare collegandosi in videoconferenza con il link presente in fondo all’articolo.

Inoltre tutte le classi, alle ore 11.45, si collegheranno, utilizzando il link presente in fondo all’articolo, con l‘aula Songini dove uno dei rappresentanti d’istituto con un breve intervento chiederà alla comunità scolastica di osservare un minuto di silenzio.

Allegati:

Risorse esterne: