Guidaetutorial

Accesso a Google Classroom

Dopo aver eseguito il primo accesso all’account d’istituto (clicca qui per leggere la guida), sarà possibile accedere a Google Classroom. Qui i docenti e gli alunni si scambiano materiali, messaggi, compiti etc.

• Per accedere a Google Classroom seguire il seguente link (è presente anche nei banner in home page): https://classroom.google.com/a/liceoaugustoroma.edu.it
  • Un popup di benvenuto vi accoglierà, assicurarsi che l’account sia quello corretto e cliccare su “Continua”
  • Nella scelta del ruolo, cliccare su “Sono uno studente”

NOTA BENE: Le classi vengono create dall’amministratore all’inizio dell’anno scolastico, pertanto potrebbero non essere visibili durante le prime settimane di scuola (specialmente per gli studenti del primo anno).

Guarda il video tutorial